Quanto è importante la resistenza

Quanto è importante la resistenza

La resistenza è una qualità che determina la capacità fisica di una persona di resistere alla fatica. È importante per le persone nella vita quotidiana e per gli atleti professionisti. Più alto è, migliori sono i risultati che un atleta sarà in grado di ottenere in una singola sessione di allenamento. Tuttavia, non tutti nascono con questa qualità. Spesso è necessario un ulteriore sviluppo della resistenza. Questo può essere fatto con un allenamento ed esercizi speciali. Cos’è la resistenza, quali tipi di resistenza esistono e come si può migliorare? E si può migliorare usando le compresse di turinabal prima dell’allenamento cardio.

Concetto e tipi

La resistenza è la capacità del corpo di sopportare la fatica e di esibirsi al massimo delle sue capacità senza rallentare. È una caratteristica di tutte le persone dalla nascita, ma varia molto ed è facile da allenare.
La resistenza fisica è estremamente importante per gli atleti, poiché è un fattore determinante da cui dipende la performance dell’allenamento. È importante conoscere le sue varietà per sviluppare e migliorare la qualità.

La resistenza generale determina la capacità del corpo di eseguire una certa azione fisica per un lungo periodo di tempo. Dipende dalla quantità di ossigeno utilizzata per unità di tempo. È un tipo che determina il livello di efficienza generale.

Spesso la resistenza complessiva di una persona è indipendente dal potenziale di energia e forza. Possono influenzare le prestazioni, ma non sono fattori decisivi.
La specificità determina la resistenza del corpo a svolgere un certo tipo di attività fisica:
– velocità – la capacità di una persona di muoversi a un determinato ritmo per un lungo periodo di tempo. Si applica agli sport aerobici: corsa, nuoto, camminata;
– La forza è la capacità dei muscoli di eseguire esercizi con peso per un lungo periodo di tempo senza violazione della tecnica e riduzione dell’efficienza;
– Potenza – definisce la capacità del corpo umano di eseguire un compito di potenza con alta intensità per un lungo periodo di tempo.

Aumentare

Molti atleti si chiedono come migliorare la loro resistenza. Il lavoro su questa qualità dipende dagli obiettivi perseguiti. L’allenamento di resistenza comprende esercizi speciali che vengono eseguiti fino a quando si è il più stanchi possibile.
Gli esercizi aerobici aiutano a sviluppare le prestazioni generali e di velocità. Vengono eseguiti ad un ritmo veloce con un aumento della frequenza cardiaca fino a 130-150 battiti al minuto. Il nuoto, la corsa, il ciclismo e gli esercizi cardio sono buone opzioni.

L’allenamento di resistenza alla forza implica l’esecuzione di un esercizio anaerobico. Usare esercizi dinamici o statici isolati che mirano a un gruppo muscolare specifico. Massimo utilizzo dei muscoli di piccole e medie dimensioni per ottenere i risultati desiderati.
Gli esercizi di resistenza devono essere alternati in modo che il corpo riceva un sufficiente esercizio aerobico e anaerobico. Questo farà lavorare tutti i muscoli in modo uniforme, aumentando la loro forza, efficienza e capacità di resistere alla fatica. L’allenamento crossfit merita un’attenzione speciale.
È utile sapere come migliorare la propria resistenza, ma senza sufficiente forza di volontà e motivazione è impossibile raggiungere i risultati desiderati. Ecco perché non è solo fisico ma anche psicologico che è importante per lo sviluppo di questa qualità di resistenza.

Esercizio

Come allenare la resistenza e quali esercizi sono i più efficaci? Usate l’esercizio aerobico per sviluppare questa importante qualità. La corsa, l’interval training, il nuoto, il salto della corda, il ciclismo e altre attività fisiche possono aiutare ad aumentare la resistenza. Tali attività non solo sviluppano questa importante qualità, ma aiutano anche a bruciare i grassi e a rafforzare il sistema cardiovascolare.
Come diventare resistenza con l’allenamento della forza. Usa esercizi con pesi bassi (o lavora con il tuo peso corporeo), ma fai il numero massimo di ripetizioni senza rallentare. Squat, pull-up, flessioni, addominali e un programma di crossfit sono molto efficaci.

La resistenza determina il successo di un atleta e il raggiungimento del suo obiettivo. È una qualità indispensabile per gli atleti di atletica leggera. Ogni atleta dovrebbe sapere come sviluppare la resistenza e quali esercizi sono più efficaci in questo senso. Solo la persistenza, la forte motivazione e l’allenamento regolare aiuteranno a raggiungere il risultato desiderato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *