Uno dei modi principali in cui una persona può aumentare la forza del proprio corpo è attraverso uno sforzo impegnativo che implica l’uso di attrezzature per il sollevamento pesi. Per un periodo di tempo, la capacità di un individuo non solo di avere un aspetto migliore, ma anche di migliorare la propria salute richiede dedizione in sala pesi.
Molti di coloro che abbracciano questa filosofia usano guanti per sollevamento pesi durante i loro allenamenti. Mentre alcuni potrebbero attribuire l’uso di quei guanti a un semplice cenno alla vanità, ci sono ragioni molto solide per cui l’uso di questi guanti può comportare vantaggi che consentono all’atleta di raggiungere i propri obiettivi.
Di seguito sono elencati cinque di questi vantaggi:
Protezione della pelle
Quando qualcuno pensa a sollevare pesi e a come può farlo sembrare e sentirsi meglio, le sue mani di solito non fanno parte del ragionamento offerto. Tuttavia, senza protezione in questo settore vitale, entra in gioco la possibilità di non essere in grado di sollevare. Ciò può portare a una perdita di interesse e a ricadere in cattive abitudini.
Tuttavia, i guanti per sollevamento pesi non solo prevengono la comparsa di calli antiestetici, ma impediscono anche lo sviluppo di vesciche. Quest’ultimo può essere doloroso e rendere difficile concentrarsi sugli ascensori. Ancora più importante, può aprire la porta a possibili infezioni che possono causare problemi reali.
Una presa migliore per l’allenamento
Praticamente ogni allenamento farà sviluppare la sudorazione, con le mani che diventano più scivolose. Ciò potrebbe essere plausibilmente pericoloso se un individuo ha dei pesi appollaiati sopra la testa e fa anche del male cercando di sviluppare una presa di allenamento coerente.
I detrattori che sono contrari all’uso di guanti in combinazione con attrezzature per il sollevamento pesi credono di non consentire all’individuo di ottenere una presa completa. Ciò è presumibilmente a causa della mancanza di una connessione diretta tra skin e bar, che è un termine improprio.
Riduzione della pressione della mano
Le mani possono offrire solo una certa quantità di sostegno nel processo di sollevamento, con la schiena e il petto capaci di un impatto aggiuntivo. L’introduzione dei guanti nell’equazione del sollevamento significa un aumento della capacità di pressione delle tue mani, che è qualcosa che può contrastare qualsiasi limitazione potrebbe impedire la massima efficacia.
Migliore copertura del polso
La prospettiva di ferire un polso durante un allenamento è maggiore nel sollevamento pesi perché la flessibilità dei polsi li mette in una posizione potenzialmente vulnerabile. Senza la protezione offerta dai guanti e la presenza di un cinturino attaccato, questa zona sensibile può essere compromessa e metterti sullo scaffale quando si tratta di allenarti per un periodo di tempo.
Più potenza di sollevamento
Dato che la maggior parte dei guanti possiede quel cinturino da polso, non è necessario esercitare una buona pressione sulle dita durante il sollevamento. Invece, un’ampia distribuzione di quel peso ne amplia la portata in modo che gli avambracci aiutino letteralmente a sostenere la loro parte di carico. Quando tali sforzi comportano la prospettiva di qualcosa come lo stacco da terra, significa che è possibile ottenere una potenza di sollevamento aggiuntiva.
Prendere la decisione giusta
Negli ultimi dieci anni, Gripad ha consentito a coloro che utilizzano regolarmente attrezzature per il sollevamento pesi di evitare le trappole di essere messi da parte a causa di infortuni inutili e altri problemi. I nostri guanti per sollevamento pesi consentono una migliore presa durante l’allenamento per le persone che offrono tranquillità quando devi essere concentrato.