Come far uscire i muscoli dalla stagnazione

Come far uscire i muscoli dalla stagnazione

Cosa fare se l’aumento della massa muscolare non ottiene i risultati desiderati? Stai lavorando sodo in palestra, ma non stai ottenendo i risultati che desideri. I tuoi muscoli non stanno crescendo o il loro sviluppo è notevolmente rallentato. Devi pensare seriamente ai tuoi allenamenti e cambiarli in meglio. In questo articolo, vedremo 7 modi per aiutarti a superare la stagnazione muscolare. Il vantaggio più importante degli steroidi vermodje è che risolveranno il tuo problema muscolare e ti stringeranno. Per comprarli, andate qui https://itsteroids.it/vermodje.html

Controllare tutte le regole di base

Il pompaggio muscolare richiede un sacco di regole da seguire. Devi rispondere alle seguenti domande prima di pensare a una soluzione:

1. Quale obiettivo è stato fissato?

2. Il programma di formazione include abbastanza esercizi di base?

3. Quanto spesso vengono aumentati i pesi di lavoro negli esercizi di base?

4. La formazione viene effettuata regolarmente?

5. Quando è stato cambiato il programma di esercizi l’ultima volta?

Inoltre, dovrai rispondere a domande che riguardano le tue attività al di fuori della palestra:

La sua dieta contiene abbastanza calorie per guadagnare massa muscolare?
Come funzionano gli integratori sportivi in questa situazione?
I tuoi muscoli stanno ricevendo il riposo di cui hanno bisogno?

Potreste pensare di aver sentito queste domande standard decine di volte. Segui sempre queste regole? Quando rispondete a tutte le domande onestamente, potreste capire qual è il problema. Molti atleti spesso omettono uno dei punti e questo diventa il motivo principale. È per questo che gli atleti iniziano a imparare come far uscire i loro muscoli dalla stagnazione.

Rimanere in pista

Ci sono molti siti web su internet che forniscono molti programmi di allenamento ed esercizi. È bello quando puoi familiarizzare con qualcosa di nuovo, ma a volte questo può portarti nella direzione sbagliata.

Per evitare questo, fate come segue:

Usate esercizi di base (esattamente quelli che vi aiuteranno a ottenere i risultati che volete).
Migliorate la vostra capacità fisica aumentando i vostri pesi di lavoro.

Non c’è bisogno di “reinventare la ruota”. Mantenete il vostro allenamento il più semplice ed efficace possibile.
Costruisci la tua forza

Ci sono molti obiettivi che possono essere raggiunti con la forza bruta. Se vuoi aumentare il volume muscolare, devi aggiungere dei pesi da lavoro negli approcci.

La prima cosa da fare è fare solo 2-3 esercizi di base che caricano molti gruppi muscolari. Fai 3-4 approcci di 3-5 ripetizioni ciascuno (aumenta il tuo peso di lavoro e affina la tua forza). Dopo di che puoi passare ad altri esercizi che non affaticano il tuo corpo così tanto.

Devi aumentare gradualmente la tua forza, ma non c’è bisogno di avere fretta. Se si aumenta troppo spesso il peso di lavoro, si può peggiorare la situazione. Attieniti a questa metodologia per 4 settimane e supererà il ristagno muscolare.

Andare all’indietro

Se hai smesso di progredire, prova a ridurre il peso del 10-15% e poi ripeti la progressione. Questa mossa migliorerà la tua tecnica e la tua performance di allenamento. La maggior parte dei sollevatori sono intimiditi quando sentono questa teoria, ma è stato dimostrato nel corso degli anni ed è molto efficace.

Questo metodo diventa più efficace se applicato periodicamente. Questo è vero per quei movimenti dove c’è stagnazione.
Esperimento

Devi applicare un metodo che sia l’opposto del tuo allenamento. Per esempio, se siete soliti fare poche ripetizioni con grandi pesi, allora provate a ridurre il peso e ad aumentare il numero di ripetizioni in un’escursione. I muscoli si abituano rapidamente ai carichi, quindi bisogna sorprenderli. In alternativa, se avete già fatto un allenamento per tutto il corpo, potete provare uno split.

Cambiare l’obiettivo per un po

A volte è necessario distogliere la mente dall’obiettivo principale per raggiungerlo più rapidamente. Bisogna occuparsi di cose secondarie e poi tornare all’obiettivo principale.

Si può andare in due modi:

Diventa più forte. Più forza hai, più peso puoi usare nei tuoi esercizi. Non per niente i più grandi atleti hanno attributi fisici impressionanti.
Sviluppare la resistenza alla forza. Con questa mossa puoi ridurre lo strato di grasso e aumentare la produzione di ormoni anabolizzanti. Con il tempo, tornerai ad allenare la forza e a superare il ristagno muscolare.

Fare una breve pausa

Non ti piace rinunciare all’allenamento per una settimana? Pensi che influirà negativamente sui tuoi risultati? Rilassatevi, perché a volte è bene concedersi una pausa. È già abbastanza brutto che non ci si possa rilassare e andare in palestra tutto l’anno. Questo perché durante gli allenamenti intensivi il corpo è esausto e non ha abbastanza tempo per recuperare completamente.

L’opzione migliore sarebbe quella di scaricare ogni 5 settimane. Dopo una settimana di pausa, noterete un’esplosione di forza e una spinta energetica. I tuoi muscoli si riprenderanno completamente dalle microfratture e comincerai a progredire rapidamente con rinnovato vigore.

Hai appena risposto alla domanda su come far uscire i tuoi muscoli dalla stagnazione. Superare il plateau di allenamento è possibile se si valutano tutti i consigli di cui sopra e si può trovare quello giusto per voi. Non scoraggiarti e troverai sicuramente una via d’uscita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *