Il termine allenamento funzionale è diventato una parola di tutti i giorni in quasi tutte le famiglie. Anche se non hai partecipato a un allenamento di Functional Training, probabilmente conosci qualcuno che ha o hai sentito parlare degli intensi programmi di fitness in una palestra di Functional Training locale. Gli allenamenti di Functional Training sono impegnativi e vari: non sai mai cosa ti verrà chiesto di fare dopo. Con questo in mente, vuoi proteggerti in modo da poter funzionare anche per il lavoro e la casa senza mani strappate, polsi abusati o braccia morte. Sapendo che ci si aspetta che tu esegua molti esercizi diversi, è meglio tenere a disposizione gli impacchi per il sollevamento dei polsi per la tua protezione.
Esercizi con bilanciere
Gli esercizi con bilanciere di Functional Training sono alcuni dei movimenti fondamentali di questo programma di allenamento. Le fasce per i polsi assicurano i polsi in un allineamento stabile per evitare lesioni. Quando si eseguono esercizi come Front Squat, Overhead Squat, Shoulder Press, Clean and Press, Deadlift e Push Jerk, i polsi devono fornire una base stabile per un carico pesante.
Per sfidare i muscoli delle gambe e della parte superiore del corpo, dovresti essere in grado di controllare un bilanciere carico. Una fascia per il polso sicura fornisce supporto per i nervi e le ossa dei polsi. Una fascia per il polso con passanti per il pollice per evitare scivolamenti è ideale per esercizi con bilanciere in cui la barra può ruotare tra le mani. Non vorresti usare una fascia con un gancio per questi movimenti poiché il gancio mantiene la barra in posizione. Ad esempio, quando passi dal clean al press, il bilanciere può ruotare leggermente mentre mantieni una posizione comoda della mano e del polso.
Esercizi di sospensione
Un modo per sfidare il tuo corpo è attraverso esercizi di allenamento funzionale. Appendere le mani non è qualcosa che fai in una giornata tipica, ma dovrai appenderti ed eseguire pull-up o dita dei piedi per gli esercizi con la barra. Indossare una fascia per il polso per gli esercizi di sospensione sostiene i polsi in questa posizione impegnativa. I polsi rimangono stabili e fermi mentre ti concentri su schiena, braccia o core per completare gli esercizi. Non devi preoccuparti che i tuoi polsi siano l’anello debole e cedano prima che lo facciano i muscoli più grandi. Invece, una fascia per il polso che scivola facilmente per gli esercizi appesi allevia la tua mente e ti aiuta a stimolare il tuo corpo a fare cambiamenti.
Esercizi con i manubri
L’allenamento funzionale incorpora i manubri nelle sessioni di allenamento per esercizi come burpees e snatch. I polsi devono essere dritti, forti e sicuri per mantenere il controllo dei tuoi movimenti. Durante i burpees con manubri, le tue mani appoggiate sui manubri sostengono il peso del tuo corpo. Gli impacchi per i polsi aiutano a stabilizzare i movimenti e a rafforzare gli avambracci in modo da poter completare il numero massimo di ripetizioni. Le fasce per i polsi proteggono anche i polsi dalle lesioni dovute al peso del manubrio. Invece di deformarsi sotto il carico, che è la via per un infortunio, i polsi rimangono al sicuro grazie al supporto aggiuntivo di una fascia per il polso.
Esercizi sull’anello
Vedi ginnaste che indossano le fasce per i polsi quando eseguono esercizi sugli anelli, quindi perché non dovresti seguire l’esempio? Ci vuole solo un minuto per avvolgere i polsi prima di iniziare una routine di esercizi con gli anelli di Functional Training. In tal modo, risparmi potenzialmente settimane di dolore causato dal polso che cede o scivola fuori posto mentre sostieni il peso del tuo corpo su un piccolo anello. Esercizi come push-up, muscle-up e body row sono tutti migliorati quando indossi fasce da polso per i tuoi allenamenti con anelli di Functional Training.
Vari strumenti
Functional Training incorpora una varietà di strumenti di allenamento nelle tue sessioni di allenamento. Ci si può aspettare che si arrampichi su una corda, faccia girare una gomma, colpisca una gomma con una mazza, agiti un kettlebell, lanci una palla medica o cammini sulle mani. Il modo in cui il tuo corpo si muove durante un allenamento di allenamento funzionale è progettato per sfidare ogni gruppo muscolare. I tuoi polsi, tuttavia, potrebbero aver bisogno di supporto durante queste sfide. Ad esempio, mentre fai oscillare una mazza, i tuoi polsi forniscono la potenza e la stabilità di questo movimento. Una fascia per il polso posiziona le articolazioni per evitare lesioni e dare al tuo swing la massima potenza in modo da vedere i risultati.
Perché hai bisogno di fasce per i polsi per l’allenamento funzionale
Le fasce da polso per l’allenamento funzionale avvantaggiano tutti i partecipanti al fitness. A causa della natura impegnativa e varia degli allenamenti, il tuo corpo utilizza il supporto extra e la protezione dagli impacchi per i polsi per aiutarti a sfidare i tuoi muscoli proteggendo le articolazioni. Puoi anche trarre vantaggio dall’indossare fasce da polso se:
1. Senti dolore o fastidio ai polsi durante i tuoi allenamenti funzionali, il che significa che potresti danneggiare le articolazioni o i nervi.
2. Hai avuto un precedente infortunio al polso, come la sindrome del tunnel carpale. Le fasce per i polsi ti aiuteranno a proteggere i polsi da ulteriori lesioni, soprattutto per gli esercizi che sollecitano la parte inferiore dei polsi come gli squat frontali oi propulsori.
3. Sei nuovo nell’allenamento funzionale e la forza del tuo polso non è in grado di supportare i vari movimenti senza deformarsi, sforzarti o ferirti.
4. Hai dei nervi disturbati nei polsi che otterranno sollievo dalla compressione delle fasce per i polsi.
5. I tuoi polsi sono iperflessibili e tendono a spostarsi facilmente fuori posizione. Un involucro sicuro per il polso immobilizzerà il polso per una migliore forma e protezione delle articolazioni.
6. Hai raggiunto un plateau di allenamento e senti che la debolezza del polso è il colpevole. Indossare fasce per il polso fornisce una forza extra per questa piccola articolazione e può portarti oltre i tuoi limiti.
Selezione di fasce da polso per l’allenamento funzionale
Le fasce da polso per l’allenamento funzionale dovrebbero essere facili da avvolgere con una mano. Un paio di qualità sarà realizzato in materiale resistente che non si allungherà eccessivamente con il tempo, ma fornirà anche una certa flessibilità in modo da non interrompere la circolazione nelle mani. Scegli un paio che rimangano saldamente in posizione con un passante per il pollice, ad esempio.
Scegli fasce da polso lavabili per ridurre gli odori o l’irritazione della pelle. Le fasce per i polsi si abbinano bene ai guanti da allenamento per una protezione completa di mani e polsi mentre rinforzi il tuo corpo attraverso gli allenamenti funzionali. Tieni le fasce da polso nella borsa della palestra o in auto in modo che siano disponibili quando ne hai bisogno. Gli allenamenti funzionali variano su base regolare e devi essere preparato per quei giorni di sollevamento pesante o stressanti per i polsi in un attimo.
Le fasce da polso per l’allenamento funzionale sono un piccolo cambiamento nella tua routine, ma i benefici sono evidenti. Ti sentirai più stabile, forte e a tuo agio. Se esiti a provare le fasce per il polso o se temi che indossare fasce per il polso possa limitare la forza del polso, tieni presente i vantaggi della protezione articolare. Un modo per evitare questa limitazione è indossare le fasce per alcuni esercizi e poi sfilarle per altri. Una fascia per il polso di qualità offre anni di protezione articolare per mantenere un allenamento funzionale forte per tutta la durata.