Come allenarsi a casa con gli elastici?

A seguito delle ultime misure adottate dal governo e dai bagni chiuso lo sport, siamo nuovamente rinchiusi e costretti ad allenarci a casa senza uscire di casa. Per i professionisti dell’allenamento della forza, può essere molto difficile progettare allenamenti senza macchine per pesi, manubri e barre. Può anche essere difficile motivarsi a casa a causa della mancanza di spazio e attrezzature, ma vedrai che ci sono sempre delle soluzioni.

In questo articolo vedremo come è possibile mantenere una certa intensità nei tuoi allenamenti attraverso l’uso di fasce di resistenza e altri accessori.

Perché usare gli elastici nel bodybuilding?

Durante questo periodo di reclusione, è consigliabile mantenere l’attività fisica per mantenere alto il morale e fare del bene al corpo. Che tu sia in una casa o in un appartamento, c’è sempre una soluzione per adattarsi utilizzando poche attrezzature e il tuo ambiente: balcone, giardino, mobili, luoghi privati, ecc. Per questo, ci sono elastici e bande di resistenza che ti permettono di aggiungere intensità al tuo esercizio e ti permettono di eseguire movimenti di bodybuilding senza che tu debba investire molti soldi o prenderti tutta la vita.

È possibile acquistare steroidi anabolizzanti legali per la crescita muscolare facendo un ordine in una farmacia online specializzata.

Una fascia elastica è un accessorio popolare in palestra, ma può essere un must per l’allenamento a casa perché è pratica e può essere portata ovunque. Puoi lavorare su tutto il corpo come spalle, braccia, gambe, schiena, pettorali, ecc. Inoltre, puoi evitare il rischio di lesioni alle articolazioni poiché sono prive di urti e forniscono una resistenza continua per il massimo sforzo sul movimento. Puoi attaccarli facilmente in luoghi diversi a seconda dell’esercizio eseguito e anche dell’attrezzatura per l’allenamento con i pesi, se disponibile.

Insomma, gli elastici e gli elastici sono accessori utilissimi per il bodybuilding e lo sono ancora di più durante questo periodo di reclusione quando le palestre sono chiuse. Questi accessori versatili possono aumentare l’intensità e la resistenza durante i tuoi movimenti mentre ti sollevano da alcuni esercizi a corpo libero come i pull-up. Quindi puoi usarli per esercizi a corpo libero e pesi molto facilmente!

Le diverse forme di elastici per il bodybuilding

Esistono diverse forme di bande di resistenza nel bodybuilding:

  • Elastici: gli elastici sono disponibili in diversi punti di forza a seconda del livello di pratica e degli esercizi eseguiti. Per una resistenza cosiddetta “leggera”, potrai lavorare i bicipiti, i tricipiti o anche le spalle. Per una resistenza cosiddetta “media” potrai lavorare tutto il corpo comprese le gambe con una resistenza maggiore. Per la resistenza “dura”, questi elastici sono destinati ad atleti avanzati e possono essere utilizzati per esercizi pesanti come gli squat.
  • Elastiband ® Sveltus: queste bande di resistenza brevettate del marchio Sveltus si distinguono per i manici da 16,5 cm alle due estremità dell’elastico per far passare le cosce oi piedi al fine di facilitare l’esecuzione di esercizi per la parte inferiore e superiore del corpo ma anche 4 maniglie centrali di 11 cm per altri movimenti. Queste fasce lasciano una certa libertà di movimento per i tuoi esercizi a casa!
  • Le bande di potenza: queste bande di resistenza a circuito chiuso hanno la potenza più forte. La resistenza è generalmente compresa tra 30 libbre e 80 libbre per aggiungere la massima intensità ai tuoi allenamenti. Sono più raccomandati per professionisti esperti.
  • Tubi elastici: alcuni elastici come quelli hanno maniglie per facilitare la presa di determinati esercizi. Movimenti come alzate delle spalle o arricciature delle braccia saranno più pratici con questo tipo di accessorio.
  • Gilet ponderati: Sveltus offre gilet ponderati, borse ponderate e persino manubri di gomma per altri movimenti di allenamento della forza. I giubbotti sono dotati di tasche per posizionare dischi che vanno dai 5 ai 30 chili e consentono di aggiungere intensità ai tuoi esercizi a corpo libero: push-up, squat, affondi, pull-up, burpees … un’ampia scelta di movimenti!
  • Borse ponderate: queste borse, generalmente di sabbia, possono pesare fino a 20 chili e sono dotate di maniglie per cross training, crossfit o allenamento con i pesi.
  • Manubri in gomma: i manubri sono probabilmente l’attrezzatura per allenamento con i pesi più popolare perché si adattano perfettamente a qualsiasi tipo di movimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *